La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

II mondo del lavoro entra nelle aule di scuola

Il maestro del lavoro Dorico Mordenti, ex dipendente Ferrero, ha tenuto una lezione al  Bonelli di Cuneo

La Guida - II mondo del lavoro entra nelle aule di scuola

Cuneo – II mondo del lavoro entra nelle aule di scuola. Mercoledì 1° marzo tre classi del Bonelli hanno partecipato a un incontro molto singolare perché a far loro lezione è stato Dorico Mordenti, maestro del lavoro ed ex dipendente Ferrero Alba.
Le tre classi  3 C Afm 3 Rim e 4 C Afm hanno potuto ascoltare il racconto di Mordenti sulla sua esperienza professionale,  la storia dei fondatori  dell’azienda e tutto quello che è stato realizzato dalla Ferrero fino ad oggi.
“Il suo racconto – dicono i docenti – ha coinvolto  i giovani perché non solo ha spiegato come dal nucleo iniziale sia diventata un vero colosso dell’economia mondiale,  ma si è anche deliziato raccontando fatti e aneddoti realmente accaduti che hanno reso divertente e molto interessante la sua lezione. L’incontro è stato molto apprezzato dagli studenti che hanno partecipato facendo tantissime domande e hanno piacevolmente interagito  in modo attivo. “Questa sì che è stata una lezione concreta e interessante”, ha commentato al termine un ragazzo!.  Il Bonelli, nella persona della dirigente e dello staff organizzativo, ringrazia il signor Mordenti per la sua preziosa testimonianza”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente