La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carabinieri a Confreria per furti e truffe

In tanti all'incontro nel centro anziani della frazione

La Guida - Carabinieri a Confreria per furti e truffe

Confreria – Sala gremita per l’incontro di ieri pomeriggio (27 aprile) nel centro d’incontro di Confreria con i carabinieri del Comando provinciale di Cuneo. Gli uomini dell’Arma hanno fornito consigli e indicazioni utili per prevenire truffe e furti, anche dopo l’ondata di effrazioni che ha colpito la frazione. L’incontro era il primo del ciclo “Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani” promosso dal Settore socio-educativo del Comune di Cuneo in collaborazione con la cooperativa sociale Emmanuele. Il progetto ha lo scopo di fornire gli strumenti per tutelarsi al meglio di fronte alle truffe, attuate attraverso differenti modalità, e per contrastare i furti in casa. Durante l’incontro i carabinieri hanno presentato i raggiri più frequenti e attuali e le strategie attraverso le quali ci si può tutelare. Insieme alle Forze dell’ordine, era presente anche un’educatrice della cooperativa Emmanuele, Lucia Garro, che ha accompagnato gli anziani nel riconoscere l’importanza di avere intorno una rete di fiducia a cui rivolgersi e a cui chiedere aiuto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente