La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba: proclamato il lutto cittadino domani per i funerali di Enzo Demaria

Bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici durante le esequie domani 1° marzo, camera ardente da oggi martedì alle ore 15

La Guida - Alba: proclamato il lutto cittadino domani per i funerali di Enzo Demaria

Cuneo – È stato proclamato il lutto cittadino domani, mercoledì 1° marzo in occasione dei funerali dell’ingegner Enzo Demaria, ex sindaco della Città di Alba. Durante le esequie le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta.
Tutti i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere sono invitati a manifestare il proprio cordoglio nelle forme opportune nel corso della cerimonia funebre dalle ore 14 alle ore 17.
Prima del funerale, è prevista una cerimonia laica in piazza Risorgimento, di fronte al Municipio. L’evento si aprirà alle 14,15 con l’Inno d’Italia. A seguire l’intervento del sindaco di Alba Carlo Bo, il ricordo dell’Anpi Alba Bra Langhe Roero attraverso la voce di Checca Pasquero Barberis e il saluto di Paolo Allemano presidente del comitato Anpi provinciale di Cuneo, di cui Demaria era vice presidente. Per espresso volere dell’ex sindaco, la cerimonia si chiuderà con “La Vie en rose” canzone francese conosciuta in tutto il mondo, scritta, interpretata e portata al successo da Édith Piaf.
Alle 15 si terranno le esequie religiose nella cattedrale di San Lorenzo, precedute questa sera, martedì 28 febbraio, dalla veglia di preghiera alle 20.30. Domani sera alle 21, nel Teatro Sociale, l’ex sindaco Demaria, socio e consigliere del Centro studi Beppe Fenoglio, sarà ricordato anche nella cerimonia conclusiva del Centenario Fenogliano.
La camera ardente sarà allestita nella Sala del Commiato di corso Europa 19/1 a partire da oggi, martedì 28 febbraio, alle 15 fino alle 14 di mercoledì 1° marzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente