La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, arriva il nuovo bando per gli alloggi di edilizia sociale

Dal 20 febbraio e fino al 18 maggio sarà possibile presentare le domanda per gli alloggi che si renderanno disponibili sul territorio del Comune

La Guida - Cuneo, arriva il nuovo bando per gli alloggi di edilizia sociale

Cuneo – Da lunedì 20 febbraio, e fino al 18 maggio, sarà possibile presentare le domande di assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia sociale che si renderanno disponibili sul territorio del Comune di Cuneo.

Le domande di partecipazione al presente bando di concorso dovranno essere presentate, utilizzando esclusivamente i moduli appositamente predisposti e distribuiti presso la sede operativa di Cuneo dell’ATC Piemonte Sud, in via Santa Croce, 11 (nella foto) e presso lo Sportello unico del cittadino del Comune in Via Santa Maria 1 a Cuneo, scaricabili anche sul sito dell’Atc Piemonte Sud e del Comune di Cuneo.

Edilizia sociale. Il bando era atteso da tempo per aggiornare la graduatoria che risale al precedente bando del 2014. Nel Comune di Cuneo sono presenti 787 alloggi di edilizia sociale, di cui 615 di proprietà dell’Atc e 172 del Comune, affidati in gestione all’Atc. Oltre il 92% sono al momento occupati. Per alcuni di quelli vuoti sono in corso le procedure di assegnazione, cinque sono destinati a un progetto per persone senza fissa dimora gestito dal Consorzio Socio assistenziale del Cuneese, una decina di alloggi necessitano invece di interventi di ristrutturazione. La graduatoria del bando del 2014 comprendeva 405 candidati.

Le domande, corredate della necessaria documentazione, dovranno essere presentate dal richiedente o da un familiare convivente o da un terzo incaricato munito di apposita delega presso la sede operativa di Cuneo dell’ATC Piemonte Sud in Via Santa Croce, 11 esclusivamente previo appuntamento (tel. 378-3033045 dalle 14 alle 16 il lunedì, martedì e giovedì, mail bando.cuneo@atcpiemontesud.it).

Possono presentare domanda al bando cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione europea o cittadini di uno Stato non aderente all’Unione europea, regolarmente soggiornanti in Italia in base alle normative in materia di immigrazione, o siano titolari di protezione internazionale e che abbiano la residenza anagrafica o l’attività lavorativa esclusiva o principale da almeno cinque anni nel territorio regionale, con almeno tre anni, anche non continuativi nei Comuni di Acceglio, Aisone, Argentera, Beinette, Bernezzo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Busca, Canosio, Caraglio, Cartignano, Castelletto Stura, Castelmagno, Celle di Macra, Centallo, Cervasca, Chiusa di Pesio, Cuneo, Demonte, Dronero, Elva, Entraque, Gaiola, Limone Piemonte, Macra, Margarita, Marmora, Moiola, Montanera, Montemale di Cuneo, Monterosso Grana, Morozzo, Peveragno, Pietraporzio, Pradleves, Prazzo, Rittana, Roaschia, Robilante, Roccabruna, Roccasparvera, Roccavione, Sambuco, San Damiano Macra, Stroppo, Tarantasca, Valdieri, Valgrana, Valloriate, Vernante, Vignolo, Villar San Costanzo, Vinadio o essere iscritti all’AIRE (requisiti da possedersi da parte del solo richiedente).

Isee. Il richiedente e gli altri componenti il nucleo, devono, inoltre, possedere i requisiti, previsti dalla legge regionale in materia ed essere in possesso di un ISEE non superiore a 23.623,13 euro. Il testo completo del bando ed il modello di domanda sono disponibili presso: l’Agenzia Territoriale della casa (A.T.C.), via S. Croce 11 (www.atcpiemontesud.it/sede-di-cuneo), Comune di Cuneo, Sportello Unico del Cittadino, via Santa Maria 1 (www.comune.cuneo.it/socio-educativo/casa/edilizia-sociale.html) e presso i Comuni compresi nell’ambito territoriale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente