La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino recupera 8 posizioni e chiude il Gigante al 5° posto

La campionessa borgarina disputa una splendida seconda manche nel gigante mondiale. Medaglia d'oro a Mikaela Shiffrin, argento a Federica Brignone

La Guida - Marta Bassino recupera 8 posizioni e chiude il Gigante al 5° posto

Courchevel – Con una bellissima seconda manche, Marta Bassino ha rimontato 8 posizioni e ha chiuso al 5° posto il Gigante nei mondiali di sci. La campionessa borgarina ha rimediato almeno in parte all’errore che ha segnato la sua prima manche chiusa al 13° posto. La gara è stata vinta da Mikaela Shiffrin, alla prima medaglia d’oro in questo mondiale, la settima nella sua strepitosa carriera. Splendida medaglia d’argento per Federica Brignone e terzo posto per Raghnild Mowinckel. Caduta nella seconda manche Tessa Worley, seconda nella prima parte di gara.

“Sapevo di aver buttato un po’ la gara nella prima manche – ha detto Marta a fine gara – sapevo che avrei potuto recuperare. Mi porto via la sciata, che è buona. Queste sono gare secche e oggi è andata così. Vado via contenta da questi Mondiali, un po’ di rammarico c’è per il gigante. Per il resto della stagione so di poter contare sul gigante e sul superG. Sono sempre partita dal gigante, ma ho sempre fatto velocità e so che sto sciando bene in entrambe le discipline. Ora, tre giorni di riposo per poi tornare a Crans Montana”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente