La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un Doblò per assistere chi ha bisogno

La Protezione Civile di Cuneo avrà a disposizione il mezzo grazie ai Progetti del Cuore

La Guida - Un Doblò per assistere chi ha bisogno

Cuneo – Il programma nazionale “Progetti del Cuore”, unitamente alla generosità delle attività del territorio potrà garantire anche a Cuneo il servizio di mobilità gratuita rivolto ai cittadini che hanno bisogno di assistenza. Anziani, ragazzi, bambini, disabili e famiglie in difficoltà del nostro comune avranno a disposizione un mezzo di trasporto Fiat Doblò, completamente attrezzato per trasporti socio-assistenziali che servono per lo svolgimento di piccole e grandi necessità quotidiane: assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago e tanto altro. Progetti del Cuore collabora con le più importanti Istituzioni e Associazioni di volontariato con lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sul territorio.

“Per noi ricevere un mezzo del genere equivale ad avere un supporto notevole che ci permette di svolgere – sostiene il presidente Roberto Gagna -, accanto alle situazioni straordinarie come gli interventi urgenti in situazioni calamitose, quelle che definiamo ordinarie. Ad esempio, come il trasporto di persone anziane che devono sostenere le visite mediche in centri specializzati. Se i nostri mezzi sono impegnati, i nostri volontari potranno utilizzare quello che ci è stato fornito da Progetti del Cuore. Disponiamo di Assistenti Socio Sanitari che garantiscono un migliore svolgimento del servizio, di cui spesso si occupano i nostri volontari. Sotto la gestione della Protezione Civile ci sono 150 gruppi. Le necessità sono tante, questo mezzo ci aiuterà a supportarle. Copriamo tutta la provincia di Cuneo. Non faremo concorrenza alla Croce Rossa, ma ci limiteremo ai servizi che saranno alla nostra portata”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente