La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bullismo: torna a Boves “Lo stravagante mondo di Zack”

Un nuovo espisodio della serie animata realizzato sull'argomento dagli alunni dell'Istituto comprensivo "Vassallo"

La Guida - Bullismo: torna a Boves “Lo stravagante mondo di Zack”
Lo stravagante mondo di Zack

 

Boves – In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, istituita dal Miur per il 7 febbraio, il Comune sta realizzando, in collaborazione con l’Istituto comprensivo A. Vassallo, la quarta puntata del progetto Z-aaargh! “Lo stravagante mondo di Zack”, con un episodio dedicato proprio al tema del bullismo. Una classe terza della scuola ha intrapreso un percorso di riflessione sotto la guida degli operatori olistici dell’associazione Fiori in Missione, in collaborazione con i docenti d’Istituto, tra novembre e dicembre 2022. Il frutto del lavoro di esplorazione interiore e delle dinamiche di gruppo sarà utilizzato per la stesura di una sceneggiatura originale proposta dai ragazzi della classe con l’aiuto di Elena Valsania e Christian Grappiolo della Feliz Video e Comunicazione di Cuneo. Scopo finale è la realizzazione di un video, della durata di qualche minuto, che uscirà nella primavera 2023 e che sarà reso disponibile sul canale youtube del Comune (https://www.youtube.com/channel/UC7q4jQgZe_VN01vTB0Ozpcw/featured), all’interno della playlist “Lo stravagante mondo di Zack”. Il progetto è rivolto ai giovanissimi (generazione Z) per offrire spunti di riflessione e percorsi di aiuto utili ad affrontare l’impatto sociale ed emotivo, anche a lungo termine, della pandemia. La serie animata ha prodotto finora tre episodi visionabili al link https://www.youtube.com/playlist?list=PLIWvhrXEtGWFkSUCGswAsdYa_VKEPOHip

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente