La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: il Cuneo risponde all’Alba Calcio

La capolista supera 3-0 la Luese, tris anche per i biancorossi contro il Cavour, il Centallo doma il Saluzzo con un pirotecnico 4-2

La Guida - Eccellenza: il Cuneo risponde all’Alba Calcio

Cuneo – Trascinato dalla doppietta di Andrea Dalmasso il Cuneo torna a vincere. Il 3-0 al Paschiero contro il Cavour risponde al 3-0 dell’Alba Calcio sul campo della Luese nell’anticipo di sabato pomeriggio: apre il tabellino Andrea Dalmasso con un destro preciso al termine di un’azione personale sulla sinistra, raddoppia Rastrelli di testa su cross di Giacomo Dalmasso, chiude i conti su punizione ancora Andrea Dalmasso. I langaroli conservano il primato grazie ai tre punti ottenuti in terra alessandrina e firmati da Esposito, Barrenechea e Nania. Al terzo posto ecco l’Acqui, che batte di misura un orgoglioso San Mauro grazie a Piana e raggiunge a quota 33 la Pro Villafranca, reduce dal pareggio interno con la Pro Dronero fissato dai gol di De Peralta e Bandirola. Tira il fiato il Vanchiglia dopo un avvio di campionato esaltante: la seconda sconfitta consecutiva arriva sul campo della CBS, che raggranella punti d’oro in ottica-salvezza. Torna a vincere anche il Centallo, che regola sul sintetico di via delle Scuole il Saluzzo con un pirotecnico 4-2. L’Albese con un rigore di Amendola e un gol di Gerthoux piega la Cheraschese e si porta a 2 punti dai nerostellati, a quota 23 punti come il Moretta, vittorioso sul campo del San Domenico Savio.

Eccellenza, girone B – risultati giornata 19

Luese-Alba Calcio 0-3 (Esposito, Barrenechea, Nania)

Cuneo 1905 Olmo-Cavour 3-0 (Dalmasso A., Rastrelli, Dalmasso A.)

Centallo-Saluzzo 4-2 (Vallati – C; Rivoira – S; Battisti, Giraudo – C; Rivoira – S; Bergesio – C)

San Domenico Savio Asti-Moretta 1-2 (Poppa – S; rigore Atomei, Menon – M)

Pro Villafranca-Pro Dronero 1-1 (De Peralta – D; Bandirola – V)

Acqui-San Mauro Torino 1-0 (Piana)

CBS-Vanchiglia 2-1 (Matera, Culotta – C; Simonetti – V)

Albese-Cheraschese 2-0 (rigore Amendola, Gerthoux)

Classifica: Alba Calcio 41, Cuneo 1905 Olmo 38, Pro Villafranca, Acqui 33, Vanchiglia 32, Pro Dronero 30, Saluzzo 28, Centallo, Luese Cristo 27, Cheraschese 25, Moretta, Albese 23, San Domenico Savio Asti 21, CBS 19, Cavour 16, San Mauro Torino 3.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente