La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo la musica di Beethoven inaugura la rassegna di “Incontri d’autore”

Alle 16 di oggi (domenica 5 febbraio) presso lo spazio incontri della Fondazione CRC si esibirà l'ensemble Beethoven

La Guida - A Cuneo la musica di Beethoven inaugura la rassegna di “Incontri d’autore”

Cuneo – Oggi (domenica 5 febbraio) a Cuneo, presso lo spazio incontri della Fondazione CRC, alle 16 si esibirà il quartetto ensemble Beethoven. Silvia Tuja al flauto, Laura Riccardi al violino, Elisabetta  Soresina al violoncello e Chiara Nicora al pianoforte suoneranno due sinfonie di Beethoven (trascritte da Hummel): la n. 5 in do minore op. 67  e la n°6 in fa maggiore op. 68.

L’ensemble, nata con l’obiettivo di portare al pubblico le opere integrali delle sinfonie di Beethoven nelle trascrizioni di Hummel per flauto, violino, violoncello e pianoforte, è attiva dal 2015 e si è esibita nel corso degli anni al Festival “Il Maggio della Grande Musica” di Cantù e al Festival di Mantova del 2017.

La serata fa parte di “Incontri d’autore”, la rassegna musicale che resterà a Cuneo per altre sei date: domenica 12 febbraio ci sarà “Trio classico” con musiche di Haydn, Mozart e Beethoven suonate da Gabriele Oliveti al violino, Alberto Drufuca al violoncello e Ilaria Costantino al pianoforte.

Domenica 26 febbraio il Maurizio Di Fulvio Jazz trio (Alessia Martegiani vocalist, Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Ivano Sabatini al contrabbasso) suonerà le note di A. C. Jobim, S. Wonder, B. Powel, H. Villa Lobos.

Domenica 12 marzo arriverà Richard Strauss suonato da Elena Zegna come voce recitante ed Eliana Grasso al pianoforte.

Domenica 26 marzo ci sarà il “Piano Recital” con Pier Luigi Camicia al pianoforte che suonerà Čajkovskij e Musorgskij.

Domenica 16 aprile Gaetano Di Bacco al sassofono e Giuliano Mazzoccante al pianoforte suoneranno i brani di Ferling, Debussy e Gershwin.

Domenica 14 maggio ci sarà il Quintetto di fiati Astrum, con i musicisti dell’orchestra sinfonica nazionale della RAI Luigi Arciuli al flauto, Nicola Patrussi alll’oboe, Salvatore Passalacqua al clarinetto, Gabriele Amaurù al corno e Bruno Giudice al fagotto.

La rassegna è organizzata da Incontri d’Autore e Amici della Musica di Savigliano con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Fondazione CRC, della Fondazione CRT e il Patrocinio del Comune di Cuneo e del Soroptimist International Club di Cuneo. A breve sarà possibile acquistare on line i biglietti e gli abbonamenti su: www.ticket.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente