La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Torre Civica di Cuneo s’illumina di giallo per Patrick Zaki

Martedì 7 febbraio, in occasione del terzo anniversario dell'arresto dello studente egiziano

La Guida - La Torre Civica di Cuneo s’illumina di giallo per Patrick Zaki

Patrick Zaki - Amnesty International

Cuneo – Boves, Cuneo, Margarita e Trinità. Sono questi al momento i Comuni che hanno risposto all’iniziativa lanciata da Amnesty International per riportare l’attenzione sulla vicenda dello studente egiziano Patrick Zaki. Martedì 7 febbraio ricorrerà, infatti, il terzo anniversario dell’arresto del giovane, allievo del Master in Studi di genere dell’Università “Alma Mater” di Bologna, fermato all’aeroporto del Cairo il 7 febbraio 2020 e ancora trattenuto dalle autorità egiziane, che gli impediscono di uscire dall’Egitto e di rientrare a Bologna per terminare i suoi studi. Per l’occasione, l’organizzazione impegnata nella difesa dei diritti umani ha chiesto di illuminare di giallo un monumento o un luogo simbolo delle città, a partire dal crepuscolo, con l’intento poi di realizzare una mappa con tutte le illuminazioni e dimostrare così che l’Italia intera è a fianco di Patrick Zaki.
A Cuneo sarà illuminata di giallo la Torre Civica, così come a Margarita, mentre a Boves si vestirà di giallo il Municipio e a Trinità si terrà un presidio con le candele.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente