La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata per la vita, una primula per sostenere chi aiuta

Domani (domenica 5 febbraio) nelle parrocchie la proposta del Centro Aiuto alla Vita di Cuneo, che cerca volontari

La Guida - Giornata per la vita, una primula per sostenere chi aiuta

Cuneo – Primule per dire sì alla vita domani (domenica 5 febbraio), durante la 45ª Giornata per la vita saranno presenti nelle parrocchie della diocesi per sostenere il Centro Aiuto alla Vita di Cuneo. “Vorremmo quest’anno proporvi l’invito senz’altro a sostenere il nostro servizio a favore di tante mamme alle prese con gravidanze difficili o indesiderate lasciando un’offerta e portandovi a casa una primula – dice il Cav di Cuneo -, ma ancor più ci piacerebbe invitarvi a pensare se oltre all’offerta economica potreste o vorreste offrire del tempo, delle idee o delle energie per aiutarci nel nostro servizio. Se fiorissero volontari come fioriscono le primule potremmo davvero diffondere sempre più una cultura della vita e far fronte a tutte le nuove sfide che abbiamo di fronte, sostenendo tanti progetti concreti che grazie alla rete che abbiamo sul territorio possono davvero essere segno concreto di speranza per tante mamme o coppie disperate”.
Come racconta una volontaria del Centro: “La mia esperienza come volontaria al Centro Aiuto alla Vita è un percorso ricco di emozioni e soddisfazioni. Ho ricevuto un invito a farne parte alcuni anni fa, da parte di due amiche, ma all’epoca ero titubante e non sapevo con certezza cosa aspettarmi da questa associazione. Il Centro Aiuto alla Vita è un luogo accogliente e sereno, dove le donne in attesa di una nuova vita possono trovare supporto e aiuto da medici, psicologi e avvocati durante tutte le fasi della gravidanza, ma soprattutto possono trovare delle compagne di viaggio che, quando la gravidanza è difficile o inattesa, possono essere il più grande aiuto. Ho avuto l’opportunità di conoscere persone straordinarie, che mettono il loro cuore al servizio degli altri ed ho subito percepito l’accoglienza calorosa delle altre volontarie e mi sono sentita parte di una famiglia”.
E continua: “Ho imparato molto sulla difficoltà di essere madre quando la gravidanza non è programmata e sulle difficoltà economiche che molte donne affrontano quotidianamente. In definitiva, posso dire che questa esperienza come volontaria al Centro Aiuto alla Vita mi permette di crescere come individuo, superare i miei limiti e fare qualcosa di significativo per la comunità”. Il Centro Aiuto alla Vita è aperto mercoledì dalle 17 alle 19 nella sede in via Monsignor Peano 8b a Cuneo. Per informazioni: tel. 353-4162258, cavcuneo.org.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente