La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al santuario di Vicoforte la mostra sui sacerdoti martiri di Boves

L’iniziativa itinerante fa tappa dal 2 al 12 febbraio, per raccontare la storia di don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo

La Guida - Al santuario di Vicoforte la mostra sui sacerdoti martiri di Boves

Vicoforte – Al santuario di Vicoforte dal 2 al 12 febbraio farà tappa la mostra itinerante dedicata a don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo. I due sacerdoti, proclamati ufficialmente beati domenica 16 ottobre 2022, rappresentano un percorso di storia, fede e memoria.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Don Bernardi e don Ghibaudo” e porta il titolo “Martiri per una nuova città” e consiste in una serie di pannelli mobili che raccontano la storia dei due servi di Dio, sacerdoti e martiri, trucidati nel corso della strage nazista di Boves del 1943. I 25 pannelli sono articolati in due sezioni: in una vengono ripercorsi i tragici giorni del 1943, la storia dei due sacerdoti e dell’imprenditore Antonio Vassallo, tre delle vittime di quel giorno, il martirio; nell’altra il cammino di pace che Boves ha intrapreso in 80 anni dall’eccidio, in particolare con la comunità di Schondorf in Baviera, dove è sepolto il comandante Joachim Peiper che ordinò la rappresaglia. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della basilica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente