La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, Biarese di Demonte in testa al campionato di A2

In tre al vertice di quello maggiore maschile

La Guida - Petanque, Biarese di Demonte in testa al campionato di A2

Cuneo – Nella seconda giornata del massimo campionato di serie A maschile nella petanque si è già visto il primo scostamento in classifica. Grazie alla vittori dell’Auxilium Saluzzo ai danni del Vignolo, della Vita Nova di Savigliano contro la Costigliolese e del San Giacomo d’Imperia con il Gsp Ventimiglia la vetta della classifica è contesa tra tre squadre. A punteggio pieno l’Auxilium Saluzzo, la Vita Nova e il San Giacomo, segue il San Paolo che aggiunge un punto ai tre conquistati nella prima giornata contro la Valle Maira di Dronero. Un pareggio 11-11 che sblocca la Valle Maira in un inizio campionato in salita. Restano ancora al palo degli 0 punti Costigliolese, Gsp Ventimiglia e Vignolo.

Nel campionato di serie A femmile si è celebrata la seconda giornata premiando la genovese Abg che è già in vetta solitaria. Le donne dello Zerbino non hanno lasciato scampo alle ventimigliesi del Dlf concedendo loro soltanto 4 punti, vincendo per 14-4. Tra Costigliolese e Gsp Ventimiglia è finita a favore delle liguri che si impongono per 7-11. Ha riposato l’Auxilium Saluzzo. La classifica vede in testa l’Abg Genova con 6 punti; poi la Costigliolese e Gsp Ventimiglia a 3 e Dlf Ventimiglia con l’Auxilium a 0.

Nella seconda giornata del campionato cadetto maschile è la Biarese di Demonte a indicare l’andatura con due vittorie e punteggio pieno, superando la Martina di Sassello per 14-8. È il Biancheri Muller ad avere la meglio sulla Bovesana che perde per 12 a 10. Nel recupero della prima giornata sono scesi in campo la Buzzi Unicem di Robilante che supera i liguri del Biancheri Muller per 14 a 8 e la Bovesana che vince sulla Martina di Sallello per 14-8. La classifica vede in testa la Biarese con 6 punti; Passatore, Buzzi Unicem, Muller e Bovesana a 3, Valle Po Paesana e Martina Sassello 0.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente