La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dodici treni in più tra Limone e Tenda

Il servizio migliora anche i collegamenti con Ventimiglia e Nizza usufruendo di bus e treni francesi.

La Guida - Dodici treni in più tra Limone e Tenda

Limone – Domani (30 gennaio), alle ore 7.20, inizia il servizio dei treni Limone-Tenda. Dodici corse tra andata e ritorno programmate sino al 30 aprile.

I nuovi convogli di Trenitalia migliorano il collegamento tra i due paesi turistici della valle Roya e Vermenagna ma anche quelli con Mentone, Nizza e Ventimiglia e dalle cittadine marine verso il Piemonte.

Per viaggiare tra le varie località tuttavia bisognerà utilizzare il bus da o per Tenda o i treni francesi. Una situazione che non è la migliore delle soluzioni possibili per i collegamenti tra Italia e Francia ma che offre qualche opportunità in più per viaggiare attraverso il Colle di Tenda.

Per facilitare la fruizione dei collegamenti pubblici esistenti in Italia e Francia (treni e bus) l’ing. Federico Santagati, curatore del Blog “Endlessrails” ha costruito un utile orario integrato che si può scaricare cliccando qui!

Infine si segnala che la tariffa della Limone-Tenda (18 km) è di 6 €. Il prezzo, non proprio a buon mercato, è dovuto al fatto che la tratta è internazionale e per questo costa poco meno di un intero viaggio fino a Ventimiglia (6,55 € – 67 km).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente