La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Felice ed Emanuele Contessini, padre e figlio al 2° posto nel campionato italiano di Trial 4×4

Il 29 gennaio la premiazione a San Marino per il prestigioso piazzamento nella classe Pro-Modified dell'equipaggio di Cervasca

La Guida - Felice ed Emanuele Contessini, padre e figlio al 2° posto nel campionato italiano di Trial 4×4

Cervasca – Il 29 gennaio Felice Contessini ed Emanuele Contessini (pilota e navigatore, rispettivamente padre e figlio) saranno premiati a San Marino, in occasione della cerimonia di chiusura della stagione, per il secondo posto nella classe Pro-Modified del campionato italiano Trial 4×4 2022.

Il campionato, composto da sette gare è iniziato i primi di maggio a Castrocaro ed è terminato a Modena. L’equipaggio cuneese con il proprio prototipo ha combattuto punto su punto in ogni gara contro diversi equipaggi tra i quali gli attuali campioni europei in carica (Carattoni-Cevenini), che si sono aggiudicati il campionato con soli 2,5 punti di margine. 

Felice Contessini e il figlio Emanuele (studente del Liceo Scientifico Pellico Peano), residenti a Cervasca, hanno gareggiato nella categoria Pro-Modified che riguarda prototipi a 2 ruote sterzanti con calandra anteriore che richiami un veicolo di serie. La singola gara, della durata di un’intera giornata, solitamente è composta da 4 o 5 tracciati, che devono essere percorsi in entrambi i sensi da una macchina per volta e con un tempo massimo definito a inizio gara. Nelle prove sono presenti differenti difficoltà da superare in funzione della categoria di appartenenza. Vince chi accumula meno penalità (retromarce, abbattimento di paletti, delimitazioni del tracciato, impossibilità a superare l’ostacolo). 

Nella foto la premiazione della gara di San Severino Marche vinta da Felice ed Emanuele Contessini. Da sinistra: Cevenini, Carattoni, Felice Contessini, Emanuele Contessini, Bagatti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente