La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scivolandia, la discesa sul ghiaccio con slitte improbabili

Oltre 60 partecipanti, su 13 “bolidi” giù dal pendio di Pineta Nord si sfidano sabato 28 gennaio dalla 20,30

La Guida - Scivolandia, la discesa sul ghiaccio con slitte improbabili

Pontechianale – Oltre 60 partecipanti, su 13 “bolidi” giù dal pendio di Pineta Nord si sfidano sabato 28 gennaio dalla 20,30 nell’originale e divertente gara “Scivolandia”. Le valli Maira, Po e Grana sfidano la valle Varaita: da Bernezzo, Cervasca, Roccabruna, Dronero e Martiniana Po si presentano cinque equipaggi pronti a soffiare ai padroni di casa l’ambito scettro della slitta più pazza delle Alpi. Ma gli equipaggi arrivano  da tutta la provincia: Villafalletto, Verzuolo, Savigliano, Cavallermaggiore e addirittura da La Morra d’Alba. A tenere alto l’onore della “valle smeraldina” saranno le due compagini di Pontechianale e quella di Melle/Brossasco.
Organizzata dalla Pro loco di Pontechianale in collaborazione con l’Agenzia Acca, “Scivolandia” inizia alle 18 dal campo base, dove un team di esperti sarà chiamato a verificare i veicoli in gara e il look degli equipaggi impegnati nella discesa, prima del banco di prova più difficile, quello della neve (partenza delle discese alle 20,30).  Per stilare il podio finale (montepremi superiore ai 1000 euro, di cui 500 ai vincitori), dalla giuria saranno valutate le seguenti voci: dimensioni, assemblaggio, finiture, originalità, coreografie ed effetti speciali, completamento della discesa, integrità del mezzo all’arrivo. Sono previsti premi anche per la tifoseria più scatenata e originale, per il gruppo “rosa”, per il concorrente che viene da più lontano, il senior e il più giovane.
La colonna sonora della serata sarà a cura di Johnny Manfredi (circuito Movin’ On), che si sposterà dopo le premiazioni all’interno del salone del bar Pineta Nord (campeggio Libac) per continuare la festa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente