La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre 10 mila al Fitwalking del Cuore di Saluzzo

Domani, domenica 22 gennaio il serpentone solidale di camminatori che attraversa Saluzzo, Manta e Verzuolo

La Guida - Oltre 10 mila al Fitwalking del Cuore di Saluzzo

Saluzzo – Saranno oltre 10.000 domani, domenica 22 gennaio, alla partenza della 20° edizione del Fitwalking del Cuore che riprende in presenza dopo la pausa Covid. I pettorali venduti della 40  associazioni partecipanti sono 10.439 pettorali ma domenica mattina prima della partenza sarà ancora possibile iscriversi, dalle ore 9 sino alla partenza sotto l’ala di ferro di Piazza Cavour a Saluzzo (5 euro).
L’organizzazione, l’A.s.d. Scuola del Cammino Fitwalking Italia, è a lavoro da tempo e il Fitwalking del Cuore in realtà non si è mai fermato, è rimasta in pausa la festa di camminatori ma la solidarietà ha proseguito spedita raggiungendo traguardi importanti. Nel 2021, in piena pandemia, si è toccata la quota di 4.840 iscritti e 21.783 Euro erogati, nel 2022 dato vicino al raddoppio con 7.587 iscritti e 37.935 Euro erogati.
“Il ritorno in presenza – sostengono Giorgio e Maurizio Damilano – coincide con un periodo incerto su molti fronti. Ancora una volta il Fitwalking del Cuore rappresenta per l’associazionismo locale, allargato al mondo della scuola e del volontariato, una piccola scialuppa alla quale aggrapparsi per portare avanti iniziative che altrimenti rischierebbero di non poter essere realizzate. Questa è la molla che ci spinge a continuare nonostante le difficoltà crescenti speranzosi che il tessuto economico del territorio possa continuare a supportarci e aiutarci ad aiutare.  In questo senso il Fitwalking del Cuore è sostenibile ed è un vero moltiplicatore da sempre: i partner supportano l’organizzazione che lavora per far crescere la manifestazione, più questa cresce maggiore è l’impatto positivo sul territorio e sul suo tessuto commerciale, più persone si iscrivono maggiore è il contributo solidale a sostegno dei progetti delle associazioni locali”.

La partenza è alle ore 10 da Piazza Cavour. Dalle ore 9 la piazza si animerà con l’animazione di Andrea Caponetto, nel villaggio sponsor sarà inoltre possibile degustare il caffè Excelsior e scoprire offerte e promozioni dedicate. Per tutti i bambini dallo stand Generali ag. di Saluzzo Via Bagni ci sarà un trucca bimbi e bolle di sapone giganti. I tre percorsi sono da piazza Cavour a Saluzzo verso la collina, Manta e Verzuolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente