La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto, street art e flash mob per l’asilo di San Rocco Castagnaretta

Iniziative in programma il pomeriggio di sabato 21 gennaio in piazza Galimberti a Cuneo

La Guida - Concerto, street art e flash mob per l’asilo di San Rocco Castagnaretta
san rocco castagnaretta - scuola materna coniugi autretti

 

Cuneo – Un concerto, laboratori artistici aperti a tutti e un flash mob, cioè un assembramento improvviso per lanciare un messaggio comune. Sono le iniziative che sabato 21 gennaio, dalle 16 alle 18 in piazza Galimberti a Cuneo, vedranno protagonista la scuola materna “Coniugi Autretti” di San Rocco Castagnaretta. L’asilo è nato nel 1893 ed è stato istituito da un comitato composto da privati e dalla Cassa di risparmio presieduta, all’epoca, da Tancredi Galimberti.
Il programma dell’iniziativa, che ha lo scopo di presentare alle famiglie le attività delle quattro sezioni della scuola materna, prevede, dalle 16 alle 18, attività di street art per i bambini. Poi, a partire dalle 16,30, il concerto dell’ensemble vocale Coro’naria e alle 17,30 il flash mob “Diamoci la mano e tutti insieme camminiamo”, girotondo delle scuole paritarie cuneesi.
“La scuola del futuro esiste già – spiegano i promotori – e sono i bambini e le persone che ci lavorano ogni giorno che la fanno.Per realizzarla davvero e garantire ai bambini di oggi gli strumenti essenziali, innovativi e inclusivi per la loro crescita globale, servono più risorse e meno chiacchiere”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente