La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Parte da noi” per Elly Schlein con Manassero e la Cosio

Firmano per il comitato oltre la sindaco gli ex assessori Mantelli e Giordano e le consigliere comunali Carli e Isoardi

La Guida - “Parte da noi” per Elly Schlein con Manassero e la Cosio
Cuneo – La parlamentare borgarina Chiara Gribaudo è la coordinatrice nazionale dei comitati “Parte da noi” per Elly Schlein segretario del Partito democratico.
A Cuneo si è creato un gruppo di 23 adererenti che intende appoggiare la sua candidatura e tra queti la sindaca Patrizia Manassero, le consigliere comunali Cluadia Carli e Santina Isoardi e gli ex asssessori Mauro Mantelli e Franca Giordano, e la segretaria del circolo Pd di Cuneo Erica Cosio. E il gruppo fissa un appuntamento di confronto martedì 24 gennaio nella sede del partito in via Roma 56.
Crediamo che il più grande partito riformista e progressista del nostro Paese potrà superare la crisi di identità in cui versa attualmente soltanto se saprà porre al centro della sua azione e dei suoi valori la giustizia sociale e la giustizia ambientale, ponendosi quali obiettivi primari la lotta alle disuguaglianze e alla precarietà sociale, sanità e istruzione pubblica di qualita’ accessibili per tutti, il diritto alla casa, la transizione ecologica e quella digitale, i diritti civili, la tutela dei bisogni di tutte e tutti.
Pensiamo che quella di Elly Schlein sia la migliore tra le candidature in campo per riuscire a riavvicinare i tanti delusi che negli ultimi anni si sono allontanati dal Partito Democratico, dando vita ad un partito rigenerato, che parta dagli iscritti, dai circoli, gestito in maniera plurale, collegiale e trasparente in tutte le sue articolazioni, anche attraverso il rinnovamento della classe dirigente, e capace di dialogare con le realtà associative, sindacali e civiche che costituiscono la linfa vitale della vita democratica.
Siamo un gruppo di semplici simpatizzanti e amministratori locali, iscritti di lungo corso  e neoiscritti, accomunati dal pensiero che il nuovo corso del Partito Democratico “Parte da noi”.
Diamo appuntamento a chiunque voglia contribuire al dialogo e al confronto per la data di martedì 24 gennaio, alle ore 20.45, presso la sede del Partito Democratico di Cuneo, in via Roma n. 56.
I firmatari sono: Pierluigi Balbi, Daniela Bedino, Luca Bessone, Ughetta Biancotto, Marinella Candido, Massimiliano Caramazza, Claudia Carli, Antonio Ciaramella, Aurelio Cosio, Erica Cosio, Mimmo Formicola, Franca Giordano, Patrizio Isaia , Carla “Santina” Isoardi, Aurora Kokici, Ruggero “Igor” Lanzo, Patrizia Manassero, Mauro Mantelli, Pino Pagano, Giancarlo Ramonda, Giacomo Satta, Gianluca Verlingieri e Bruno Viel.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente