La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Acda presenta il nuovo logo rivolto al futuro

L'assemblea dei soci ha approvato la rinnovata grafica che rappresenterà l'azienda nei prossimi anni

La Guida - L’Acda presenta il nuovo logo rivolto al futuro

Cuneo – L’assemblea dei soci del 13 dicembre 2022 dell’Acda Spa ha approvato l’adozione del nuovo logo, simbolo della brand identity che rappresenterà l’azienda negli anni futuri. Un segno grafico fortemente riconoscibile come quello dell’onda, rivisto in chiave contemporanea, semplificato e allo stesso tempo fortificato da una composizione geometrica basata sulla continuità dei moduli, come spiegato dai vertici aziendali: “La fonte che costituisce il logotipo Acda è stata completamente costruita da zero, utilizzando come modulo di base quello del marchio (l’onda). Le quattro lettere si alternano in una composizione tipografica che diventa anch’essa segno attraverso forme fluide e morbide. L’asta orizzontale della lettera ‘A’ viene abolita per essere sostituita dal tratto sinuoso dell’onda. Non ci sono angoli retti, né spigoli, né forme rigide. Tutto riconduce a un liquido duttile, che trasforma e si trasforma. Una forma essenziale, armonica e importante. Come l’acqua. E come l’energia. Ogni azienda è di fatto un brand, il nostro si concentra sulla gestione di un bene pubblico, al servizio di tutti. Viviamo una stagione foriera di difficoltà – idrica e non solo – e ci dobbiamo equipaggiare con una comunicazione più diretta tesa ad arrivare al maggior numero di utenti per promuovere comportamenti più consapevoli e rispettosi della risorsa e delle difficoltà nel gestirla”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente