La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Scuola primaria di Beinette fa visita ai Carabinieri

La caserma Gonzaga ha ospitato 47 alunni accompagnati dai loro insegnati per una giornata in compagnia dei militari

La Guida - La Scuola primaria di Beinette fa visita ai Carabinieri

Beinette – Giovedì 12 gennaio 47 alunni della scuola primaria di Beinette, accompagnati dai loro insegnati, hanno trascorso la giornata in visita all’interno della caserma “Gonzaga”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo. Durante gli incontri con i Carabinieri che li hanno accompagnati nella visita, durata oltre due ore, i ragazzi hanno avuto modo di vivere la quotidianità dei Carabinieri: i primi ad accogliere l’allegria dei ragazzi sono stati i Carabinieri della Stazione di Cuneo, gli alunni hanno poi potuto apprezzare le nuove tecnologie che l’Arma dei Carabinieri utilizza per garantire la sicurezza: le nuove Alfa Romeo Giulia, le Gazzelle dell’Arma, le nuovissime Ducati Multistrada in dotazione alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Cuneo, normalmente impegnate nel servizio di pronto intervento, hanno visto salire a bordo dei giovani aspiranti Carabinieri che hanno azionato le “sirene” ed acceso i lampeggianti. La visita è poi proseguita nella centrale operativa. Gli alunni sono stati impegnati in simulazioni di risposta al numero unico di emergenza 112, di chiamate radio ai colleghi sul territorio, per comprendere quanto sia complesso e articolato il sistema. La visita rientra fra le attività condotte a livello locale dal Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, finalizzata anche a sensibilizzare gli studenti sui temi della legalità, e si è conclusa con un fiume di domande da parte dei ragazzi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente