La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“W la V” al Teatro del Marchesato

Sabato 14 gennaio sul palco del teatro saluzzese sale la Compagnia delle Rossinvaligia

La Guida - “W la V” al Teatro del Marchesato

Saluzzo – Questa sera (sabato 14 gennaio) alle 21 il Teatro del Marchesato ospita la Compagnia delle Rossoinvaligia con lo spettacolo “W LA V”, tratto da “I monologhi della vagina” di Eve Ensler. La compagnia – composta da tre attrici torinesi – era già stata ospite della rassegna estiva Storie Destate, organizzata da due anni dal Teatro del Marchesato in collaborazione con Villa Belvedere-Radicati.  Sono monologhi umoristici e poetici che esortano le donne ad amarsi di più, abbandonando i condizionamenti di una cultura maschilista e che diventano un simbolo della lotta alla violenza sulle donne, da raggiungere anche attraverso la conoscenza e la piena consapevolezza del proprio corpo. Lo spettacolo non vuole essere un inno al femminismo, ma la scoperta di un’identità, per ricomporla in tutte le sue parti e nelle più piccole sfumature, come davanti ad un dipinto si osserva la bellezza nella sua unicità e irripetibilità. Tre donne unite, complici e consapevoli su un palco parlano di ciò di cui non si parla mai, nominano l’innominabile, sfatano un tabù mescolando impegno e ironia, comicità e indagine intima, dramma e piacere, sessualità e identità di genere. In un susseguirsi di quadri ora ironici, ora drammatici orchestrati in un crescendo emotivo la femminilità, anche se a volte frantumata dal dolore, riesce ad affermare la propria individualità.
Per informazioni e prenotazioni contattare con chiamata o messaggio WhatsApp il Teatro del Marchesato al numero 333-6979063.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente