La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Granda disponibili 192 posti per il Servizio civile in Croce Rossa

Le domande vanno presentate on line entro le ore 14 del 10 febbraio prossimo

La Guida - In Granda disponibili 192 posti per il Servizio civile in Croce Rossa

Cuneo – Ci sarà tempo fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio per presentare la domanda di partecipazione al bando per il Servizio civile in Croce RossaIn Granda i posti disponibili sono 192, distribuiti in 32 sedi dell’organizzazione.
Al bando possono aderire i giovani tra i 18 ed i 29 anni, che possono scegliere tra due progetti, presentati dalla Croce Rossa e approvati dal Ministero.
Dopo un periodo di formazione, i ragazzi saranno impiegati a fianco dei Volontari Cri in centrale operativa, nel servizio trasporto infermi, negli interventi di emergenza 118, nei servizi sociali come la consegna di spesa, farmaci e pacchi spesa, nel trasporto dei diversamente abili e nella gestione amministrativa e di coordinamento delle varie attività svolte dalla Croce Rossa in provincia di Cuneo. Nel 2022, in Granda la Cri ha consegnato oltre 2.500 farmaci, spese e pacchi spesa, ha soccorso oltre 39.000 persone e trasportato oltre 45.000 infermi.
Le sedi Cri dove si potrà svolgere il Servizio civile sono Cuneo (Comitato Provincia Granda e Comitato di Cuneo), Acceglio, Alba, Albaretto della Torre, Barge, Borgo San Dalmazzo, Busca, Caraglio, Centallo, Dronero, Demonte, Limone Piemonte, Manta, Melle, Mondovì, Monesiglio, Monforte d’Alba, Montà d’Alba, Moretta, Morozzo, Neive, Paesana, Peveragno, Racconigi, Sampeyre, San Michele Mondovì, Savigliano, Sommariva del Bosco, Villanova Mondovì e Vinadio.
L’inizio delle prestazioni avverrà verso la fine del mese di marzo 2023. Ai giovani selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile pari a 444,30 euro.
Per informazioni si può contrattare il numero 0171-451602, mandare un messaggio Whatsapp al 380-4390977 o una mail a servizio.civile.cn@gmail.com.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
È possibile rivolgersi alle sedi Cri della Provincia di Cuneo, oppure alla segreteria del Comitato Provincia Granda a Cuneo, P.le Croce Rossa, 1 – tel 0171 4516 02 per ottenere assistenza nella presentazione della domanda on-line.

posti disponibili per il servizio civile in Cri in Granda

I posti disponibili per il Servizio civile in Cri nella Granda

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente