La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due posti disponibili per il servizio civile con il progetto Be Different

Con il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo un’esperienza per contrastare le discriminazioni e le diseguaglianze insieme agli studenti delle scuole della provincia

La Guida - Due posti disponibili per il servizio civile con il progetto Be Different

Cuneo – Il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo propone il progetto “Be Different” finalizzato a sensibilizzare i giovani alla cultura della pace, della solidarietà e dei diritti umani e di contribuire a contrastare le disuguaglianze causate da differenze di origine geografica e di genere creando spazi di dialogo per riflettere sul concetto di “differenza” intesa come risorsa e non come limite. I volontari di Servizio Civile saranno coinvolti nell’ideazione e realizzazione di attività di educazione tra pari nelle scuole sui temi delle discriminazioni e delle diseguaglianze, sia in presenza sia eventualmente da remoto, al termine delle quali sono previste attività di animazione territoriale sugli stessi temi. Svolgeranno inoltre attività di orientamento e consulenza, promozione di eventi e gestione delle pagine social, accompagnando i giovani a conoscere le realtà di volontariato del territorio.

I partecipanti alla realizzazione di progetti di Servizio Civile hanno diritto ad avere una formazione generale di 42 ore indirizzata alla conoscenza dei principi che sono alla base del Servizio Civile ed una formazione specifica di 72 ore sulle attività del progetto. Il Servizio Civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale che richiede un impegno di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 444,30 euro. Occorre candidarsi presso la sede del CSV di Cuneo entro il 10 febbraio 2023 alle ore 14, il progetto avrà inizio nel maggio 2023. Tutte le informazioni per partecipare al progetto e candidarsi sono disponibili sul sito www.csvcuneo.it/serviziocivile. Per maggiori informazioni scrivere alla mail scuola.progetti@csvcuneo.it oppure telefonare al 370-3786116.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente