La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, è polemica per la riduzione dei pomeriggi alla primaria

Si dimettono la presidente del consiglio di istituto e una rappresentante dei genitori

La Guida - Bernezzo, è polemica per la riduzione dei pomeriggi alla primaria

Bernezzo – Si è dimessa ieri, giovedì 12 gennaio, la presidente del consiglio d’istituto, Elisabetta Bruno, insieme ad una rappresentante dei genitori (Simona Bozzone) a seguito delle vicissitudini con la scuola causate dal cambio di orario, ossia il passaggio da tre pomeriggi a uno per il prossimo anno scolastico. Oggi, venerdì 13 gennaio, è stato pubblicato un modulo sul sito della scuola per raccogliere le esigenze dei genitori.

Nell’incontro tra genitori e scuola di ieri sera, sono emerse le esigenze di mantenere i tre pomeriggi per la scuola primaria ma la dirigente, Paola Demarchi, non ha accettato le proposte avanzate con una motivazione legata alla didattica; tuttavia, la dirigente garantisce un doposcuola per gli alunni attingendo da fondi ministeriali. Su questo tema restano dubbiosi i genitori, chiedendo certezza sul reperimento di tali fondi necessari per i servizi. Dopo 3 ore e mezza di riunione e i toni accesi sul finale, la presidente del consiglio d’istituto Elisabetta Bruno e Simona Bozzone, la consigliera che votò contro, si sono dimesse presentando una lettera che, tra le altre cose, parla di una farsa durante la votazione in consiglio.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente