La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sciopero dei benzinai il 25 e 26 gennaio: “Basta con questa ondata di fango”

La protesta indetta per "porre fine a questa ondata di fango contro una categoria di onesti lavoratori e cercare di ristabilire la verità"

Cuneo – I benzinai non ci stanno a passare per i responsabili del caro-carburante e per far sentire le loro ragioni hanno indetto uno sciopero nazionale su tutta la rete il 25 e 26 gennaio (dalle 19 del 24 gennaio alle 7 del 27 gennaio). La protesta è stata comunicata da una nota Faib-Confesercenti, Fegica, Figisc-Confcommercio ed è motivata dalla volontà di “porre fine a questa ‘ondata di fango’ contro una categoria di onesti lavoratori e cercare di ristabilire la verità”.

“Il Governo – si legge nella nota delle tre organizzazioni – aumenta il prezzo dei carburanti e scarica la responsabilità sui gestori che diventano i destinatari di insulti ed improperi degli automobilisti esasperati. È stata avviata contro la categoria una campagna mediatica vergognosa. Quindi è stato dichiarato lo stato di agitazione su tutta la rete e lo sciopero contro il comportamento del Governo. Si preannuncia un presidio sotto Montecitorio”.

L’annuncio ha già suscitato le prime reazioni, a iniziare da quella del Codacons, che parla di “atto di guerra contro i consumatori, una protesta assurda e immotivata” e ha presentato un’istanza urgente al garante per gli scioperi affinché blocchi la mobilitazione. “Uno sciopero che danneggia solo i consumatori, già vittime di listini alla pompa eccessivi e del rialzo delle accise scattato lo scorso 1 gennaio”.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente