La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scelto il commissario prefettizio per Montaldo Roero

Sarà Marinella Rancurello, viceprefetto, in seguito alle dimissioni del sindaco Fulvio Coraglia, arrestato nell'inchiesta "Feudo 2"

La Guida - Scelto il commissario prefettizio per Montaldo Roero

Montaldo Roero – Gli effetti delle inchieste “Feudo” e “Feudo 2” della Guardia di finanza continuano a sentirsi nel Roero, anche sugli assetti istituzionali degli enti locali: le dimissioni del sindaco di Montaldo Roero Fulvio Coraglia, classe 1970, arrestato nelle scorse settimane, sono state rassegnate il 19 dicembre e sono diventate effettive oggi (lunedì 9 gennaio), con la conseguente decadenza del consiglio comunale e con la nomina di un commissario prefettizio (per il ruolo è stata scelta Marinella Rancurello, viceprefetto). A quest’ultima figura vengono attribuiti i poteri di sindaco, giunta e consiglio comunale. Analogo provvedimento era già stato preso dalla Prefettura per il Comune di Vezza d’Alba (nella foto, la torre medievale di Montaldo Roero).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente