La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 9 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, controlli della Polizia Municipale nel centro storico

Per Capodanno più personale per verificare il rispetto dell'ordinanza di divieto di utilizzo di fuochi d'artificio e petardi

La Guida - Cuneo, controlli della Polizia Municipale nel centro storico

Cuneo – Turno serale della Polizia Locale, ieri (giovedì 29 dicembre), all’insegna del controllo dei divieti di sosta nel centro storico, in corso Giovanni XXIII e in via della Pieve. I servizi sono successivamente proseguiti con particolare attenzione al controllo della velocità stradale e del rispetto dei precetti del Codice della strada in merito alla guida in stato di ebbrezza. I posti di controllo sono stati effettuati in varie zone della città con più soffermi nelle zone attigue alla stazione ferroviaria e, in particolare, in piazzale Libertà.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni. Per la notte di Capodanno sono stati programmati servizi di controllo dell’osservanza dell’ordinanza che prevede il divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, dalle 14 del 30 dicembre 2022 fino al 1° gennaio 2023 compreso, nell’altipiano, nella zona compresa tra via 11 settembre, via Federico Mistral a sud, i torrenti Gesso, Stura a ovest ed a est e loro confluenza a nord ed inoltre ad una distanza non inferiore a 500 metri, in linea d’aria, da qualunque edificio ubicato nelle frazioni.  Sono previste multe tra i 25 e i 500 euro.
Il personale della Polizia Locale sarà in servizio con orari prolungati anche nella fasce notturne.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente