La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio a don Pier Renzo Rulfo

Aveva 68 anni, parroco di Trinità e Sant'Albano Stura e docente di teologia spirituale a Fossano

La Guida - L’addio a don Pier Renzo Rulfo

Sant’Albano Stura – Dopo una breve malattia, a 68 anni è morto nella notte tra il 27 e il 28 dicembre don Pier Renzo Rulfo, parroco di Trinità e Sant’Albano Stura. Il decesso è avvenuto all’interno della Casa del Clero al Santuario di Vicoforte. Il funerale viene celebrato giovedì 29 dicembre alle 14,30 nella la Chiesa parrocchiale di Trinità.

Nativo di Frabosa Soprana, era stato ordinato sacerdote nel ’78. Il suo ministero pastorale si è svolto in varie realtà, prima come vice-parroco all’Altipiano Sacro Cuore, poi a Roma nella parrocchia affidata ai sacerdoti monregalesi, quella dei “Santi Patroni d’Italia, nuovamente a Mondovì come parroco a Piandellavalle, quindi a Calizzano, poi a Pianfei ed infine alla guida per diversi anni della comunità parrocchiale di Trinità per poi aggiungere anche quella di Sant’Albano Stura. Aveva studiato liturgia, fino al dottorato accademico. Era docente di spiritualità allo Studio Teologico Interdiocesano ed all’ISSR di Fossano. In diocesi è stato responsabile dell’Ufficio liturgico con impegno come incaricato nella Vita consacrata. In passato è stato assistente spirituale di Azione Cattolica. Una presenza nella comunità importante per il servizio pastorale reso sempre disponibile per tutti, illuminato e accurato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente