La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, nuovi corsi con l’Istituto musicale “G. Mosca”

Per i bambini della Primaria partirà il "Piccolo coro selvatico", per i più grandi laboratorio di improvvisazione e il corso di musica d'insieme

La Guida - Boves, nuovi corsi con l’Istituto musicale “G. Mosca”

Boves – L’Istituto Musicale Giovanni Mosca propone alcune nuove iniziative per il 2023. Tre i corsi che prenderanno il via nelle prossime settimane. Per i bambini della scuola primaria partirà il “Piccolo coro selvatico”, laboratorio vocale condotto da Luisa Bersia e Irene Munari. Attraverso “circle songs”, “body percussion” ed esercizi di vocalità e movimento espressivo, i cantori daranno vita a un’inedita formazione corale. I corsi inizieranno il 23 gennaio e si svolgeranno il lunedì alle 17.30. Con Luca Pannicciari i ragazzi più grandi si cimenteranno in un laboratorio di improvvisazione. Quattro incontri a partire dal 4 febbraio per esplorare il mondo della musica non scritta. Un percorso in particolar modo dedicato a chi già padroneggia lo strumento musicale. Il direttore dell’Istituto Filippo Ansaldi e Alberto Gertosio sono invece i docenti del corso di Musica d’insieme per strumenti a fiato. In questo caso la proposta è riservata a chi suona da almeno un anno e ha capacità di leggere la musica. Questo workshop si terrà il sabato pomeriggio per tre lezioni in totale. Le iscrizioni si raccolgono entro il 16 gennaio 2023. Ulteriori informazioni sono reperibili online all’indirizzo https://www.lafabbricadeisuoni.it/imboves.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente