La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziativa solidale alla scuola dell’infanzia di Bombonina

Le famiglie invitate a donare materiale scolastico e sanitario alla Fondazione Matteo Costamagna per i bambini del Senegal

La Guida - Iniziativa solidale alla scuola dell’infanzia di Bombonina
Scuola dell'infanzia di Bombonina

 

Bombonina – Durante la settimana che precede il Natale le insegnanti della scuola dell’infanzia della frazione hanno organizzato alcune attività per accompagnare i bambini in questo importante momento di festa.
Dopo lo spettacolo teatrale con i burattini “ Risc in rima”, con la compagnia di  teatro di figura T.E.A, mercoledì 21 è arrivato Babbo Natale  con doni per tutti.
In queste settimane i bambini hanno ascoltato racconti a tema natalizio, si sono impegnati nella realizzazione di addobbi per la scuola e lavoretti da donare alle famiglie. Insieme agli alunni della scuola primaria hanno addobbato l’albero di frazione con decorazioni preparate con gli elementi naturali. I  bambini stanno anche preparando il calendario dell’Avvento sul tema della gentilezza: ogni giorno  sono invitati a compiere un gesto gentile  verso se stessi, gli altri e la natura.
In occasione della festa del Natale le insegnanti hanno pensato di rendere i bambini partecipi di un proposito di solidarietà e di attenzione verso chi è più bisognoso. Come si è fatto in anni precedenti, la scuola partecipa ad una iniziativa benefica in collaborazione con la fondazione “Matteo Costamagna”, che dal 2004 ha esteso i suoi aiuti ad un piccolo villaggio del Senegal. Per essere vicini ai bambini che vivono e vanno a scuola in quel villaggio, le famiglie sono invitate a donare materiale scolastico e sanitario. L’iniziativa è libera e  il materiale raccolto sarà consegnato al responsabile della Fondazione, che lo donerà personalmente alla scuola e all’infermeria del villaggio.
Per le famiglie con figli che devono iniziare la materna, sarà possibile visitare la scuola nella mattinata di mercoledì 18 gennaio, dalle 10.15 alle 11.15, per conoscerne l’organizzazione e i progetti che vengono proposti per il prossimo anno scolastico.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente