La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dall’Anfi di Cuneo un contributo al reparto pediatrico del Santa Croce

Consegnato il ricavato della vendita del libro “La sezione ANFI di Cuneo - I nostri primi 40 anni”

La Guida - Dall’Anfi di Cuneo un contributo al reparto pediatrico del Santa Croce

Cuneo – Lunedì 19 dicembre una delegazione dell’Anfi di Cuneo, guidata dal presidente Coppola, con il cap. Giammarini in rappresentanza del comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Palumbo e i membri del direttivo Di Vico, Mastrapasqua, Grattoni, Di Maggio, Moccia ha visitato il reparto pediatrico dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Nell’occasione, con una semplice cerimonia, è stato consegnato un assegno simbolico di euro 1.000 alla dottoressa Eleonora Tappi che ha spiegato che i fondi andranno ad aggiungersi ad altre donazioni per l’acquisto di macchinari per la cura dei bambini.

Il contributo è il  ricavato della vendita del libro “La sezione ANFI di Cuneo – I nostri primi 40 anni”-  ha spiegato il presidente Coppola che ha aggiunto – Era un progetto al quale tenevo particolarmente. Ho coinvolto il nostro socio Nicola Pettorino, storico e autore di diversi romanzi, che ha scritto il testo coadiuvato da Di Vico (vice presidente dell’associazione, presidente dei Volontari ANFI  e consigliere comunale) e da Moccia nelle ricerche fotografiche e d’archivio. L’uscita del libro era prevista per il 2020 in occasione del quarantennale dell’associazione ma, a causa del Covid, è slittata allo scorso ottobre. Legare il libro a un gesto di solidarietà nei confronti del “nostro” ospedale, – ha affermato il presidente – vuole sottolineare ancora una volta il profondo legame che unisce la nostra associazione alla città di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente