La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì 16 dicembre sarà “Una notte al Museo”

Nel complesso di San Francesco apericena, musica e visita ai capolavori in mostra

La Guida - Venerdì 16 dicembre sarà “Una notte al Museo”

Cuneo – Sarà una “Notte al Museo” unica quella in programma per venerdì 16 dicembre in San Francesco: dalle 18.30 alle 21.30 il complesso monumentale aprirà le porte al pubblico e in particolare ai giovani per una serata tra musica e arte rinascimentale.

Nel chiostro della chiesa medievale sarà possibile intrattenersi con l’apericena preparato da Al 37 Bistrot, accompagnato dalle composizioni e performance originali curate dai musicisti, performer e compositori elettroacustici dell’etichetta discografica Noodles Label (costo 15 euro per gli adulti e 8 per i bambini dai 4 ai 12 anni; biglietti, in esaurimento, su www.eventbrite.it).

Durante la serata sarà poi possibile accedere gratuitamente all’interno della chiesa per una visita notturna straordinaria alla magnifica mostra “I colori della fede a Venezia. Tiziano, Tintoretto e Veronese”, curata dalla Fondazione Crc e Intesa Sanpaolo, che presenta cinque pale d’altare dei maestri rinascimentali per la prima volta esposte insieme.

Un percorso sensazionale e immersivo tra arte e storia. Per chi lo desidera sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite di 30 minuti alle 18.30, 19.30 e 20.30 per un massimo di 25 persone per turno. Dalle 22 la serata proseguirà presso il cortile di Palazzo Santa Croce con il dj set “Drink & music & lights” sempre a cura dei giovani produttori della etichetta discografica Noodles Label con le proiezioni dell’artista visiva Virginia Toffetti, in arte Ingrid. Sarà disponibile un cocktail bar curato da Quarto Cocktail bar e Al 37 Bistrot. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente