La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna il Natale di Solidarietà a Boves

La manifestazione podistica benefica promossa da Boves Run

La Guida - Torna il Natale di Solidarietà a Boves

Boves – Si svolge domenica 18 dicembre con inizio alle 10, il tradizionale appuntamento con la passeggiata e corsa podistica non competitiva “Natale di Solidarietà”. La manifestazione, promossa da Boves Run, è giunta alla XX edizione (V Memorial Nathalie Pochard). Nel corso degli anni ha permesso di sostenere molte iniziative di raccolta fondi a favore di progetti legati al territorio.

Quest’anno l’intero ricavato dalla generosità dei camminatori e dei podisti sarà destinato al giovane Gabriele Ratto, giovane cuneese protagonista di un incidente stradale nel maggio 2016. Tre mesi tra la vita e la morte che non hanno impedito a Gabriele di mantenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Ragazzo determinato, tenace e sorridente, Ratto ha saputo reagire e, con l’ausilio dei medici di Cuneo e Fossano, ha intrapreso un percorso di riabilitazione con l’obiettivo di tornare presto al suo mondo fatto di valori solidi e semplicità (famiglia, casa, orto e fisarmonica).

Il contributo donato dagli atleti consentirà di sostenere la raccolta fondi destinata all’acquisto di una carrozzina elettrica necessaria per rendere Gabriele ancora più autonomo.

Per quel che concerne gli aspetti tecnico e logistici, il ritrovo della manifestazione sarà alle 9.30 in piazza Mottini. Da lì alle 10 (camminatori) e alle 10.30 (corridori) gli atleti prenderanno il via raggiungendo Fontanelle e Sant’Antonio prima di tornare nuovamente nel centro storico.

Il percorso misura circa 6,5 km. All’arrivo in piazza Mottini camminatori e podisti avranno modo di rifocillarsi (grazie al ristoro preparato da Livio ed Eldo Beccaria) e scambiarsi gli auguri di Natale. L’iscrizione, a offerta libera, sarà possibile direttamente nella mattinata di domenica 18.

(foto di Michele Siciliano)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente