La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli in Cuneo centro: sequestrati cibo in cattivo stato di conservazione, hashish, marijuana e crack

L'operazione effettuata da Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale mercoledì 14 dicembre. Un decreto di espulsione, alcune persone segnalate all'autorità giudiziaria e multe a due negozi

La Guida - Controlli in Cuneo centro: sequestrati cibo in cattivo stato di conservazione, hashish, marijuana e crack

Cuneo – Si sono conclusi con il ritrovamento e sequestro di 300 chilogrammi di carne e pesce in cattivo stato di conservazione e di dosi di hashish (27 grammi), marijuana (7 grammi) e crack (11,46 grammi suddivisi in 75 “tegolini”) i controlli effettuati nel pomeriggio di mercoledì 14 dicembre nel quartiere Cuneo Centro.

Su disposizione del Questore, Nicola Alfredo Parisi, il personale della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Locale Polizia Municipale, ha effettuato nell’occasione servizi straordinari di controllo con particolare attenzione alle aree vicine la Stazione, piazzale della Libertà, corso Giolitti, via Antonio Meucci, via Silvio Pellico, via Bassignano, corso Dante e zone limitrofe.

Controlli. Nel corso del pomeriggio sono stati controllati 21 treni in arrivo alla stazione di Cuneo, 7 esercizi pubblici, 3 controlli amministrativi della squadra Pas, 2 controlli dei Nas, 2 controlli del Nucleo Carabinieri presso l’Ispettorato del lavoro, 4 perquisioni personali e sono state identificate 267 persone.

In seguito ai controlli 4 persone sono state segnalate ai sensi dell’art. 75 T.U. sugli stupefacenti, 9 persone sono accompagnate in ufficio per accertamenti, mentre 3 cittadini stranieri sono risultati non regola con la normativa sul soggiorno in Italia: a uno di questi è stato notificato il decreto di espulsione emesso dal Prefetto con ordine di lasciare il territorio nazionale entro sette giorni, mentre gli altri due sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Sequestri. Come detto, le forze di polizia hanno provveduto al sequestro di 27,84 grammi di hashish, 7,698 di marjuana e 11,46 di crack (per un valore di 2.500 euro), 300 kg. di carne e pesce detenuti in cattivo stato di conservazione ed elevato sanzioni amministrative a 2 esercizi commerciali per circa 12.000 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente