La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salviamo la sanità pubblica, i medici scendono in piazza

Grande manifestazione dei professionisti del Servizio Sanitario Nazionale giovedì 15 dicembre a Roma

La Guida - Salviamo la sanità pubblica, i medici scendono in piazza

Roma – Medici, veterinari e dirigenti sanitari del Servizio Sanitario Nazionale, uniti nello slogan “Salviamo la sanità pubblica” scenderanno in piazza giovedì 15 dicembre dalle 14 alle 16 in piazza SS Apostoli a Roma per difendere il diritto alla salute e il diritto alle cure. “Cari cittadini – scrivono in una lettera pubblica – protestiamo per chiedere assunzioni di medici per potervi curare senza le lunghe attese, più soldi per la sanità pubblica e per la tua salute, cure di qualità in tutta Italia perché ognuno possa curarsi al meglio nella propria regione. La diminuzione dei soldi per la sanità pubblica prevista per i prossimi anni costringerà molti di voi a pagarsi le cure di casa propria e lascerà tanti altri nel limbo di coloro che le cure non possono pagarle. Per queste ragioni chiediamo la vostra solidarietà oggi e nei prossimi mesi. La battaglia in difesa della sanità pubblica è la battaglia di tutti. Solo se siamo dalla stessa parte potremo vincerla”. La manifestazione è promossa unitariamente da tutte le sigle sindacali.
A Cuneo dalle 8 di domani mattina i medici dell’Ospedale Santa Croce si riuniranno in assemblea.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente