La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Strepitosa Marta Bassino, sesta vittoria in Coppa del mondo

Sulle nevi del Sestriere si è presa la seconda manche, dopo il secondo posto nella prima

La Guida - Strepitosa Marta Bassino, sesta vittoria in Coppa del mondo

Cuneo – La gara di Coppa del mondo con le due discese di slalom Gigante oggi (sabato 10 dicembre) sulla pista di Sestriere ha visto protagonista assoluta l’atleta borgarina Marta Bassino: dopo il secondo posto nella prima manche, scattata alle 10.30, nella seconda (dalle 13.30, con discesa della giovane alle 14.20) Super Marta ha battuto tutte le rivali con una discesa di forza, tecnica e coraggio, concludendo con un totale di 2’28″89 e prendendosi il primo posto del podio. Per lei è arrivata così la sesta vittoria in Coppa del mondo, dove ora guida la classifica del Gigante.
Tra le altre atlete azzurre, prima manche non brillante per Federica Brignone, che invece nella seconda ha dato il meglio di sé con una performance strepitosa e si è presa il quarto posto finale, dietro Hector e Vlhova. Gioia incontenibile per i fan di Super Marta, sia nel cuneese sia nel gruppo che l’ha seguita a Sestriere.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente