La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con “Voglia di crescere” per aiutare i più piccoli che soffrono

A Cuneo il 17 e 18 dicembre per sostenere la "Stanza Genitori" e le iniziative dell'associazione con la terapia intensiva neonatale dell'ospedale

La Guida - Con “Voglia di crescere” per aiutare i più piccoli che soffrono

Cuneo – Un momento per i neonati che soffrono e per la loro forza di combattere per la vita: torna in piazza la festa di Natale di “Voglia di crescere”, l’associazione che sostiene la Tin (terapia intensiva neonata) dell’ospedale di Cuneo, e l’appuntamento è per il prossimo fine settimana (sabato 17 e domenica 18 dicembre) in corso Dante, all’angolo con corso Nizza. Lì verrà allestita una casa di Babbo Natale, con la distribuzione di doni per i più piccoli e con la raccolta di offerte da destinare al reparto che sostiene i piccolissimi nella loro “voglia di crescere”.
L’associazione è attiva dal 2006 e opera per il sostegno concreto ai neonati e alle loro famiglie, l’acquisto di attrezzature mediche e la sensibilizzazione della cittadinanza. Tra le iniziative in programma e legate alla raccolta fondi del prossimo fine settimana, c’è la realizzazione della “Stanza Genitori”, per rendere possibile una vicinanza continua ai piccoli ricoverati nella terapia intensiva neonatale.
“Questa iniziativa – spiega Daniela Ferrero, presidente dell’associazione Voglia di crescere – è stata ideata per ampliare l’annuale festa di Natale che si teneva in ospedale. Vogliamo accogliere tutte le famiglie in un momento augurale e accrescere la consapevolezza verso la prematurità e il percorso insieme. Il nostro prossimo obiettivo è la realizzazione di una ‘Stanza Genitori’ all’interno della Terapia intensiva neonatale che consenta ai genitori di un neonato ricoverato di stare continuativamente con il proprio bambino, evitandone la separazione. Nell’occasione sarà possibile adottare un Pupazzo di Neve per contribuire alla realizzazione del progetto. Ringraziamo fin d’ora il Comune di Cuneo che ha concesso la piazza, Armando Garden per l’allestimento natalizio e tutti i sostenitori di questa iniziativa”.
Oltre al supporto alla casetta di Babbo Natale il prossimo fine settimane, è possibile effettuare un bonifico all’Iban IT55O0200810290000100909374 oppure una donazione su Satispay (cercando tra i negozi: Voglia di Crescere).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente