La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette ballerine della Valle Grana ai mondiali a Paestum e Sassuolo

Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre Martina Tallone, Keit Kuqaj, Sara Dadone, Giorgia Brondello, Greta Migliore e Eleonora Massa, sabato è il turno di Valentina Viale

La Guida - Sette ballerine della Valle Grana ai mondiali a Paestum e Sassuolo

Caraglio – Sette ballerine della Valle Grana partecipano ai mondiali. Sei di loro nella gara Wdo di Coreographic team nella disciplina del Synchro latin Under 12 a Paestum da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre. Nella location dell’hotel Ariston le ballerine Martina Tallone, Keit Kuqaj, Sara Dadone, Giorgia Brondello, Greta Migliore e Eleonora Massa, tutte caragliesi ad eccezione di Eleonora che è di Bernezzo, si presentano alla competizione con la medaglia d’argento conquistata lo scorso anno e proveranno a vincere il titolo di campionesse del mondo nella loro categoria. Sempre a Paestum, Martina Tallone e Greta Migliore proveranno per la prima volta la gara del Duo latin. Le ballerine fanno parte della scuola di danza Dance Star Academy di Caraglio di Enzo Mileto e Andreina Hasa.

Qualche giorno più tardi, sabato 10 e domenica 11 dicembre, a Sassuolo sarà la volta di Valentina Viale, anche lei caragliese, nonché maestra di pole dance nell’accademia di danza di Caraglio, per disputare il mondiale di Pole Sport, per la prima volta in Italia, perché fino ad oggi si disputava in America. Valentina gareggerà nella categoria Master woman A.+ 40. Per la gara Enzo e Andreina hanno montato la coreografia a terra, in collaborazione con la maestra di Valentina che ha montato la coreografia ai pali.

“Una settimana intensa per la scuola di danza che conta sul calore e l’affetto di tutti i caragliesi, piemontesi ed italiani per mandare quanta più energia positiva a queste ragazze – dice Enzo Mileto -. L’anno scorso le ragazze del Synchro latin hanno anche vinto il campionato italiano a Roma. È stato un anno di duro lavoro, in cui le ragazze hanno lavorato con impegno e dedizione sacrificando tempo libero, utilizzandolo esclusivamente per lo studio e lo sport, ed è proprio per questo che lotteremo per il miglior risultato possibile”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente