La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In forse gli originali Presepi della borgata Lantermini

A Brossasco tornerà il Presepio vivente il 24 e il 26 dicembre, grazie alla Pro loco

La Guida - In forse gli originali Presepi della borgata Lantermini

Brossasco – Molto probabilmente quest’anno i Presepi della borgata Lantermini, nel vallone di Gilba, non  saranno allestiti. Le sorelle Maurina e Annamaria Seymandi (amanti delle cose semplici e aiutate dai parenti più stretti) mantenendo l’autenticità della vecchia borgata, hanno preparato negli anni passati tanti originali Presepi, grandi e piccoli, realizzati con materiali ‘poveri’ e di recupero. Le rappresentazioni erano sistemate nelle case, negli angoli delle borgata, nei cortili, nelle stalle, uno addirittura nell’acqua della fontana, rendendo davvero magica l’atmosfera natalizia. Presepi fatti con la lana, con la carta, con il cartone, con la paglia, con i tappi, con le bottiglie vuote… e anche con piccole patate! Le organizzatrici spiegano che “quest’anno non verranno fatti in quanto ci sono dei problemi in famiglia. Stiamo ancora valutando il da farsi, ma purtroppo è tutto molto molto incerto. In questo momento non possiamo garantire un programma”. Mentre invece ritornerà nel borgo storico del capoluogo, per iniziativa della locale Pro loco, il Presepio vivente, il 24 e 26 dicembre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente