La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coltivavano cannabis a Cavallermaggiore, quattro nei guai

Scoperta una serra con piante alte due metri, sequestrato 1,2 kg di marijuana e hashish, due arrestati

La Guida - Coltivavano cannabis a Cavallermaggiore, quattro nei guai

Cavallermaggiore – Nei giorni scorsi, nella zona di Cavallermaggiore, i militari della Guardia di Finanza di Fossano hanno scoperto un gruppo di giovani che coltivava cannabis, nel cortile di un casolare. Le segnalazioni avevano dato avvio a indagini, che hanno portato a scoprire la serra, con piante alte più di due due metri, in piena fase vegetativa. Nelle perquisizioni, i finanzieri hanno trovato e sequestrato attrezzature per la coltivazione dello stupefacente, anche al chiuso (deumidificatori, termometri e ventilatori, oltre a strumenti da giardinaggio).
Nel casolare sono stati identificati i tre, che lì abitavano, e un quarto individuo, tutti poco più che ventenni; inoltre è stata trovata droga, con un chilo e due etti di marijuana e hashish (40.000 euro il valore stimato allo spaccio), sia confezionata sia in essiccazione, oltre a materiale di confezionamento dosi, oltre a 1.320 euro in contanti. Lo stupefacente, dai controlli effettuati in laboratori chimici, è risultato di qualità, con un elevato contenuto di principio attivo. Due dei giovani sono stati arrestati, gli altri due sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo per uso personale di sostanze stupefacenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente