La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a padre Luigi Bruno, per oltre mezzo secolo in Brasile

Missionario dalla diocesi di Fossano a Rio de Janeiro, aveva 80 anni: una vita spesa al servizio dei più poveri

La Guida - Addio a padre Luigi Bruno, per oltre mezzo secolo in Brasile

Centallo – Viene celebrato venerdì 11 novembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Centallo il funerale di padre Luigi Bruno, 80 anni, per oltre mezzo secolo missionario in Brasile. Il sacerdote è deceduto nella serata di ieri (martedì 8 novembre) all’ospedale di Cuneo, dove era ricoverato in seguito a una caduta, avvenuta sabato scorso: alla rottura del femore sono sopraggiunte altre complicazioni del suo stato di salute.
Padre Luigi Bruno, missionario “fidei donum” della diocesi di Fossano, aveva iniziato la sua avventura 53 anni fa, proprio a inizio novembre, in una terra lontana che però ha sempre sentito come “casa” e a cui ha donato ogni energia, oltre a sperare sempre di tornare, anche in questi ultimi anni: in Brasile ha operato nella parrocchia di San Simone, diocesi di Nova Iguaçu, Rio de Janeiro, svolgendo il suo servizio pastorale a favore dei più poveri. Il rosario in suo suffragio viene recitato domani (giovedì 10 novembre) alle 20 nella parrocchia della frazione fossanese di Mellea.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente