La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, 300 ragazzi in gara per il “Memorial Beppe Rosso”

Gara di orienteering sulla collina di Monserrato

La Guida - Borgo, 300 ragazzi in gara per il “Memorial Beppe Rosso”

Borgo San Dalmazzo – Questa mattina (mercoledì 2 novembre), sulla collina di Monserrato, si è svolto il Memorial “Beppe Rosso”, gara di orienteering riservata agli alunni delle scuole secondarie di primo grado in cui insegnò il prof. Beppe Rosso (1935-1995), tra i primi a diffondere nelle scuole la pratica di questa disciplina sportiva.

300 i partecipanti, provenienti da 5 scuole: I.C. Robilante (sezione di Valdieri), I.C. Bernezzo, I.C. Borgo S.Dalmazzo, I.C. Boves, I.C. Demonte.

Nello splendido scenario dell’anfiteatro di Monserrato i ragazzi sono stati salutati dalla sindaca Roberta Robbione e dall’assessora alla Scuola Michela Galvagno, dalle testimonial sportive Elisa Rigaudo e Stefania Belmondo e dalla Dirigente scolastica Luciana Ortu, dell’I.C. di Borgo, scuola che ha organizzato la manifestazione.

Tutti i ragazzi hanno ricevuto in omaggio una t-shirt con il logo disegnato per l’occasione da Alison Bieniek della classe 3A di Borgo; le magliette sono state realizzate grazie al contributo della Banca di Boves.

Sono stati predisposti tre percorsi differenti: per ragazzi (1ª media), cadetti e cadette (2ª e 3ª media); gli atleti hanno gareggiato in formazioni composte ognuna da tre elementi.

Al termine, tè caldo per tutti grazie all’intervento della Protezione civile e Avis Borgo.

Nella categoria “ragazzi” vittoria di Revello/Caula/Fantino (IC Borgo) davanti a Bergero/ Cesano/Melchio (IC Bernezzo) e Cavallo/ Pellegrino/ Giordanengo (IC Boves).

Tra le “cadette” primo posto per Tonello/Fabbro/Barale (IC Borgo SD) che hanno preceduto Carignano/ Amenta/Bongioanni (IC Borgo SD) e Cavallera/Dutto/Boch (IC Boves).

La gara dei “cadetti” si è conclusa con l’affermazione di Blanchi/Pepino/Ambrogio (IC Borgo SD), secondo gradino del podio per Fantino/Tomatis/Goletto (IC Borgo SD), terza piazza per Tropini/Vultaggio/Casale (IC Borgo SD).

I vincitori della gara dei “cadetti” con le prof. Cristina Miraglio e Maria Luisa Bassino

Le prime tre formazioni della gara dei “cadetti”

Le vincitrici della gara delle “cadette”

Le prime tre formazioni della gara delle “cadette”

I vincitori della gara “ragazzi/e”

Premiazione gara “ragazzi/e”

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente