La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Intitolata a Santina Dolce la Bocciofila di Costigliole Saluzzo (video)

Nella affollata e partecipata cerimonia svoltasi ieri (sabato 29 ottobre)

La Guida - Intitolata a Santina Dolce la Bocciofila di Costigliole Saluzzo (video)

Costigliole Saluzzo – Ieri (sabato 29 ottobre) c’è stata la cerimonia di intitolazione della Bocciofila e Centro ricreativo del paese alla non dimenticata Santina Dolce. La donna ha lasciato ottimi ricordi nel cuore di tanti costigliolesi. La targa apposta, donata da Enzo Ballatore, ricorda “il prezioso ruolo di Santina Dolce e nella famiglia e nella comunità di Costigliole Saluzzo”. I famigliari di Santina hanno intonato ‘Aquilone’, canzone popolare molto cara a Santina. Numerosa la partecipazione dei costigliolesi. Santina Dolce, classe 1933, aveva sempre vissuto a Costigliole Saluzzo. Rimasta vedova da giovane, aveva cresciuto con amore i sei figli, che l’avevano aiutata nell’ultima fase di gestione del centro sportivo della Bocciofila comunale del paese. Nel giorno di riposo della Bocciofila, Santina non si fermava e partecipava alle attività volontarie al centro anziani di Costigliole. Una malattia se l’è portata via nel 1998 e i figli hanno portato avanti l’attività per altri 10 anni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente