La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursione, laboratorio di panificazione e degustazione di prodotti

La proposta dell'Ecomuseo Terra del Castelmagno per domenica 30 ottobre

La Guida - Escursione, laboratorio di panificazione e degustazione di prodotti

Valgrana – Domenica 30 ottobre l’Ecomuseo Terra del Castelmagno propone un’escursione ad anello con partenza da Valgrana, laboratorio di panificazione presso l’azienda agricola Valgrana di Daniele e Lucia Giorgis e degustazione finale di prodotti presso il Bar Ambaradan.
Il ritrovo è alle 10 in piazza Monumento ai Caduti, partenza dell’escursione verso frazione Cavaliggi dove si visiterà l’azienda agricola di Daniele e Lucia e i partecipanti potranno cimentarsi a preparare una pagnotta con grani biologici e a km 0 da portarsi a casa.
Successivamente si proseguirà camminando verso Monterosso Grana, per poi concludere l’escursione ad anello di circa 15 km al Bar Ambaradan di Valgrana con la degustazione di prodotti delle quattro Valli e dei quattro Ecomusei, in omaggio ai partecipanti una copia di “Valle che vai, gusto che trovi”, raccolta di saperi e ricette delle quattro Valli.
Necessari pranzo al sacco e abbigliamento escursionistico. Partecipazione gratuita, posti limitati. Info e prenotazioni a expa.terradelcastelmagno@gmail.com o 3345336868.
Il progetto Ecomusei del gusto, finanziato dalla Fondazione CrC nell’ambito del bando Musei da vivere, promuove la cultura enogastronomica delle valli Gesso, Grana, Stura e Maira attraverso attività e iniziative realizzate dai quattro Ecomusei che animano i territori: quelli della Segale, Terra del Castelmagno, della Pastorizia e dell’Alta Valle Maira.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente