La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio a Felice Becco, “il gastronomo”

Per 43 anni titolare di un esercizio commerciale in via Garibaldi

La Guida - Borgo, addio a Felice Becco, “il gastronomo”

Borgo San Dalmazzo – Il mondo del commercio borgarino piange la scomparsa di Felice Becco, 73 anni, per 43 titolare della gastronomia di via Garibaldi, sotto i portici del condominio San Giuliano.

L’attività venne inaugurata nel 1973, con l’insegna – mai cambiata nel tempo – “Il gastronomo”.  Felice aveva imparato il mestiere lavorando per 13 anni dallo zio, alla Casa del Formaggio di Cuneo. “Era praticamente la prima gastronomia di Borgo – raccontò nel 2016 in un’intervista a La Guida -, c’era molta curiosità e anche un po’ di diffidenza. Cominciammo con proposte semplici: arrosto, vitello tonnato, peperoni con bagna cauda, lasagne… Borgo ci ha accolto bene”. Ad affiancarlo dietro il bancone c’era la moglie Elsa Fantino, cui più tardi si aggiunse la figlia Valentina.

Un’attività proseguita fino alla fine di marzo del 2016, raccogliendo stima e apprezzamento per la qualità del servizio e l’impeccabile cortesia. Tra i clienti, non solo borgarini, ma anche gente delle vallate e tanti francesi, oltre ai turisti in vacanza. Nel 2013 arrivò anche, dalla Camera di Commercio di Cuneo, il Diploma di Fedeltà al Lavoro.

“Ho avuto una grande fortuna, quella di poter fare il lavoro che mi piaceva – raccontava il signor Felice -. Al momento della chiusura abbiamo ricevuto innumerevoli testimonianze di affetto e di stima. Anche gli amici commercianti hanno voluto regalarci una targa-ricordo e mandarci dei fiori”.

Felice Becco, oltre alla moglie Elsa Fantino, lascia le figlie Valentina, Eleonora e Francesca, i generi Maurizio, Andrea e Simone, le nipoti Letizia, Beatrice, Ludovica e Ginevra, il fratello Gianfranco, le sorelle Margherita, Maria e Paola.

Il funerale sarà celebrato lunedì 31 ottobre alle ore 14.30 nella chiesa di San Dalmazzo; rosario domenica 30 ottobre alle 19.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente