La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il presidente della Cei cardinale Matteo Zuppi a Boves

Venerdì 14, alle 18 in San Bartolomeo, interverrà sul tema “Collaborare per il bene comune”

La Guida - Il presidente della Cei cardinale Matteo Zuppi a Boves

Boves – In attesa della cerimonia di beatificazione dei due preti martiri prevista per domenica, l’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo ospita, venerdì 14 ottobre alle 18, il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Cei, che interverrà sul tema “Collaborare per il bene comune”. L’appuntamento si terrà in San Bartolomeo. Punto di partenza sarà il messaggio che i due sacerdoti e Antonio Vassallo lasciano a noi. Uomini di diverse generazioni e convinzioni che collaborano e muoiono insieme per la salvezza dei loro concittadini.

Il legame fra la comunità bovesana e il Presidente della Cei risale al 2018 quando fu proprio l’Arcivescovo di Bologna ad aprire l’esperienza dei “Cantieri di Riconciliazione”. Un’amicizia rinsaldata nel 2019, con il gemellaggio “Artigiani di Riconciliazione” fra le Parrocchie di Monte Sole (Marzabotto) e Boves, e nel 2021 quando una delegazione bovesana prese parte alla cerimonia di beatificazione di don Giovanni Fornasini, sacerdote martire di Monte Sole.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente