La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quartiere Donatello, presentati gli interventi di riqualificazione alla cittadinanza

I rappresentanti del Comune e i progettisti hanno illustrato modalità e tempi di realizzazione della zona pedonale

La Guida - Quartiere Donatello, presentati gli interventi di riqualificazione alla cittadinanza

Cuneo – Nel contesto degli interventi previsti dal progetto PINQuA (descritti qui), il Comune di Cuneo ha organizzato delle iniziative di sperimentazione dei nuovi spazi pubblici, rendendo partecipi i bambini e le bambine dell’Istituto Comprensivo Cuneo via Sobrero e dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe.

Uno dei due momenti di ritrovo si è tenuto oggi, mercoledì 12 ottobre. dalle 16 alle 17.30 tra via Gian Lorenzo Bernini e via Rostagni, a cui hanno partecipato diversi bambini e genitori curiosi di scoprire e provare la novità.  Il secondo si terrà giovedì 13 ottobre in via Rocca De Baldi nella frazione di Borgo San Giuseppe dalle dalle 11.30 alle 13. L’area viene allestita con arredi urbani, tavoli, giochi e totem informativi sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e con i qr code per visualizzare le immagini dei progetti a 360°. Bambini e bambine verranno coinvolti in attività di animazione grazie alla collaborazione con la Cooperativa Momo.

Presenti oggi l’Assessora ai Servizi Scolastici Paola Olivero e gli ingegneri della società incaricata Decisio.

Alberto Ubezio della Casa del Quartiere: “La Casa del Quartiere accoglie tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani, e la scuola è il polmone culturale dei bambini della zona. Siamo grati all’Amministrazione per questo intervento: preservare la sicurezza delle persone è molto importante”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente