La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani e la sostenibilità ambientale

Visita al museo del suolo con Legambiente, Lipu e Yeppcnof

La Guida - I giovani e la sostenibilità ambientale

Cuneo – Giovedì 13 ottobre, alle 18, presso il Giardino Naturale Lipu, in viale angeli 81, si terrà la seconda uscita del percorso sul tema della sostenibilità ambientale, proposto dai giovani protagonisti del progetto Yeppcnof. L’idea nasce dall’analisi di alcuni ragazzi appartenenti ai Comuni di Castelletto Stura, Montanera, Margarita e delle frazioni di Cuneo che, in collaborazione con Legambiente Cuneo e Lipu, hanno progettato, pensato e realizzato la proposta, con l’obiettivo di stare insieme e imparare come ridurre ed evitare lo spreco conoscendone le conseguenze.
Durante la serata alcuni operatori guideranno la visita alla mostra “Dalle profondità della terra alla luce del sole” per scoprire le proprietà del suolo e l’importanza della sua salvaguardia.
A novembre e dicembre seguiranno altri appuntamenti con laboratori e dibattiti sul tema dell’impatto ambientale nei Comuni del progetto Yeppcnof.
Gli incontri sono gratuiti e l’iniziativa è rivolta a tutta la comunità, in particolare ai giovani dei Comuni di Cuneo, Morozzo, Margarita, Montanera, Castelletto Stura e dintorni. È richiesto il tesseramento all’associazione Yepp Italia (2 euro). È gradita la conferma di partecipazione contattando per messaggio il numero 346.1849152 (Pietro).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente