La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A novembre la Stracôni torna ad animare la città con tanti nuovi appuntamenti (VIDEO)

Una settimana di incontri e attività per tutte le fasce, oltre alla storica corsa non competitiva e alla nuova Fastcôni

La Guida - A novembre la Stracôni torna ad animare la città con tanti nuovi appuntamenti (VIDEO)

Cuneo – Si è tenuta nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 4 ottobre) presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo la presentazione ufficiale della Stracôni 2022, manifestazione storica che caratterizza il centro città nel mese di novembre.

Il programma

Al centro della trentanovesima edizione quattro temi: cultura, sport, inclusione e turismo. E proprio su questi temi sono state pensate le attività satellite (tutte gratis per chi acquista il pettorale della corsa) in programma dall’12 al 20 novembre. Tra queste i laboratori per bambini e genitori alla Casa del Fiume (sabato 12 e domenica 13 novembre) e al Museo Diocesano (sabato 12 e 19 novembre), i giochi per bambini di infanzia e primaria all’ex Media 4 con Amico Sport (venerdì 18). Poi la biciclettata ecologica (sabato 12) e la passeggiata gourmet in centro Cuneo con Confartigianato (sabato 19 novembre). Due le grandi novità: la possibilità, grazie all’acquisto del pettorale, di accedere gratuitamente al palasport di San Rocco per la sfida di volley maschile tra Cuneo e Vibo Valentia in programma per sabato 12 novembre e il ritorno della corsa competitiva Fastcôni, un circuito di 2 km ad anello (4 giri per gli uomini e 3 per le donne). Venerdì 18 l’incontro con Politecnico di Torino e i rappresentanti delle stazioni sciistiche del territorio per parlare di cambiamento climatico ed efficientamento energetico. A concludere la settimana di appuntamenti, la serata al palasport di S. Rocco Castagnaretta domenica 20 con il campione olimpico Stefano Baldini. Senza dimenticare l’attesissima corsa non competitiva, che si terrà domenica 13 novembre.

La nuova presidenza

Edizione che sancisce la nuova era del comitato organizzatore, guidato dal nuovo presidente Fabrizio Giai, il quale succede a Sergio Costamagna che dichiara: “Vado ‘in pensione’ ma rimango nel comitato per mettere a disposizione la mia esperienza. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, insieme abbiamo realizzato una manifestazione sempre in crescita di anno in anno, entrando nella storia della Città. Finora abbiamo raccolto oltre un milione e cinquecento mila euro per scuole e associazioni e questo mi riempe d’orgoglio”. Ho tutto quello che mi serve per iniziare – dichiara Fabrizio Giai -. Faremo di tutto perché sia una giornata di festa. Ringrazio in anticipo chi ha creduto in questo evento, che è veramente per tutti e porta con sé valori che vanno oltre lo sport”.

I due vertici hanno poi ringraziato per la collaborazione l’Amministrazione Comunale, rappresentata in questa occasione dal vice Sindaco Serale: “La Stracôni non è solo sport ma soprattutto solidarietà e socialità, aspetti di cui più abbiam bisogno dopo questi anni difficili. Accolgo con un abbraccio la manifestazione e i suoi partecipanti, non faremo mancare il nostro apporto”.

In tutti gli interventi il ricordo di Guido Bonino, in passato Sindaco di Cuneo e storico starter della corsa domenicale.

Per maggiori informazioni visitare il sito web straconi.it o scaricare l’app, che permette di usufruire delle promozioni e consultare la programmazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente